EDUCATRICI

Le nostre Tate, educatrici per scelta

Tata Giovanna
Tata Giovanna Coordinatrice - Educatrice Bollicine Rosse
Tata Margareth Educatrice
Tata Margareth EducatriceResponsabile Nido BABY
Tata Sara
Tata SaraEducatrice sezione Baby
Tata Caterina
Tata CaterinaEducatrice Bollicine Verdi
Tata Francesca
Tata FrancescaEducatrice Bollicine Gialle
Tata Angelica
Tata AngelicaEducatrice co-presenza Bollicine Rosse
Tata Giada L
Tata Giada L Assistente all’infanzia
Tata Giada S
Tata Giada SAssistente all’infanzia

e c’è anche chi in questo momento ha altro a cui pensare…..

Tata Silvia
Tata SilviaAl momento impegnata
Tata Jessica
Tata JessicaAl momento impegnata
Tata Elena
Tata ElenaAl momento impegnata

Quando si sceglie di vivere di emozioni

Tata Giovanna – Coordinatrice – Educatrice Bollicine Rosse
Cosa vuoi fare da grande? Se chiudo gli occhi vedo ancora me da bambina con una schiera di pupazzi mentre fingo di fare la maestra…..credo che essere educatore è qualcosa di innato una sorta di “devozione” e di grande responsabilità…..un “lavoro” sicuramente impegnativo e fatto di tanta pazienza e amore ma……se immagino gli sguardi,gli abbracci e i sorrisi dei bambini è senza il minimo dubbio…..IL LAVORO PIÙ BELLO DEL MONDO!!!!

Tata Margareth Educatrice – Responsabile Nido BABY
….io ho un gran privilegio, non faccio un LAVORO, io inseguo la mia passione! Passo le mie giornate con i bambini, è vero a volte non è semplicissimo, ci sono giornate più dure, più complicate ma ogni volta che incrocio il loro sguardo, un loro sorriso, un abbraccio è la conferma della grandissima fortuna che ho! Non è da tutti passare la mattinata per terra a giocare, gattonare, strisciare e rotolarsi…. Sporcarsi come quando si era bambini, ridere di gusto per le piccole marachelle o festeggiare per il primo passo fatto da soli o una nuova parolina appena imparata. Le loro prime conquiste diventano per noi grandi traguardi raggiunti. Credetemi non c’è niente di più bello al mondo di un bambino che ti allunga le braccia per una coccola e di te che in realtà ti lasci coccolare.

Tata Sara –Educatrice sezione Baby
Ho sempre desiderato lavorare con i bambini anche se per me non è un mestiere ma una vera e propria vocazione e sono super felice di poterlo svolgere da un po’ di anni; i bambini ogni giorno mi insegnano il rispetto, la fiducia e l’amore attraverso piccoli e grandi gesti fatti con semplicità e naturalezza.

Tata Caterina – Educatrice Bollicine Verdi
Sono diventata educatrice pensando che non fosse un lavoro, negli anni ho scoperto che é molto di più: un impegno costante per accendere quello che ogni bambino ha dentro di sé, una continua condivisione tra corpo, testa e cuore che operano all’unisono per costruire quel gradino da cui ogni bimbo puó muovere i primi passi verso il futuro

Tata Francesca – Educatrice Bollicine Gialle
Fare l’educatore è essere ogni giorno in mondo incantato, vieni catapultato da grandi emozioni che ti travolgono il cuore, abbracci sinceri, sguardi furbi, abbracci appiccicosi. E se fai quello che ami non lavorerai mai un giorno nella tua vita.

Tata Angelica – Educatrice co-presenza Bollicine Rosse
Ho scelto di fare l’educatrice e amo il mio lavoro perché questo porta a costruire delle relazioni di fiducia non solo con il bambino ma anche con i suoi genitori, che ci lasciano entrare nelle loro vite affidandoci ciò che hanno di più prezioso.

Tata Giada L – Assistente all’infanzia
Qual è la mia mission?
Essere una figura di riferimento per i bambini nel loro sviluppo e vederli spiccare il volo verso il mondo dell’adulto.
Vedere i bambini entrare ogni mattina nel nido sereni e felici come fosse la loro casa mi dà soddisfazione e mi fa capire che ciò che sto facendo è proprio quello che voglio fare.

Tata Elena –al momento impegnata….
“Prendere per mano e condurre, attraverso un percorso fatto di cura e relazione, alla realizzazione di tutte le innate potenzialità di ciascun bambino.
Ciascun bambino ha grandi potenzialità, il nostro compito è quello di fornirgli gli strumenti attraverso cui farle fiorire”.