EDUCATRICI
Le nostre Tate, educatrici per scelta







e c’è anche chi in questo momento ha altro a cui pensare…..

Quando si sceglie di vivere di emozioni
Cosa vuoi fare da grande? Se chiudo gli occhi vedo ancora me da bambina con una schiera di pupazzi mentre fingo di fare la maestra…..credo che essere educatore è qualcosa di innato una sorta di “devozione” e di grande responsabilità…..un “lavoro” sicuramente impegnativo e fatto di tanta pazienza e amore ma……se immagino gli sguardi,gli abbracci e i sorrisi dei bambini è senza il minimo dubbio…..IL LAVORO PIÙ BELLO DEL MONDO!!!!
Tata Margareth Educatrice – Referente Bollicine Gialle
….io ho un gran privilegio, non faccio un LAVORO, io inseguo la mia passione! Passo le mie giornate con i bambini, è vero a volte non è semplicissimo, ci sono giornate più dure, più complicate ma ogni volta che incrocio il loro sguardo, un loro sorriso, un abbraccio è la conferma della grandissima fortuna che ho! Non è da tutti passare la mattinata per terra a giocare, gattonare, strisciare e rotolarsi…. Sporcarsi come quando si era bambini, ridere di gusto per le piccole marachelle o festeggiare per il primo passo fatto da soli o una nuova parolina appena imparata. Le loro prime conquiste diventano per noi grandi traguardi raggiunti. Credetemi non c’è niente di più bello al mondo di un bambino che ti allunga le braccia per una coccola e di te che in realtà ti lasci coccolare.
Tata Sara –Educatrice sezione Baby
Ho sempre desiderato lavorare con i bambini anche se per me non è un mestiere ma una vera e propria vocazione e sono super felice di poterlo svolgere da un po’ di anni; i bambini ogni giorno mi insegnano il rispetto, la fiducia e l’amore attraverso piccoli e grandi gesti fatti con semplicità e naturalezza.
Tata Caterina – Referente Bollicine Verdi
Sono diventata educatrice pensando che non fosse un lavoro, negli anni ho scoperto che é molto di più: un impegno costante per accendere quello che ogni bambino ha dentro di sé, una continua condivisione tra corpo, testa e cuore che operano all’unisono per costruire quel gradino da cui ogni bimbo puó muovere i primi passi verso il futuro
Tata Giada L – Educatrice jolly
Qual è la mia mission?
Essere una figura di riferimento per i bambini nel loro sviluppo e vederli spiccare il volo verso il mondo dell’adulto.
Vedere i bambini entrare ogni mattina nel nido sereni e felici come fosse la loro casa mi dà soddisfazione e mi fa capire che ciò che sto facendo è proprio quello che voglio fare.